martedì 9 luglio 2013

The Lone Ranger

Buongiorno a tutti,
sabato sono stata al cinema a vedere The lone ranger con Armie Hammer e Johnny Depp. Su internet avevo letto anche critiche negative, ma a me è piaciuto molto e voglio parlarvene.


Trama:

Costretto a posare come una statua per un piccolo museo locale, il vecchio guerriero indiano Tonto incrocia lo sguardo di un bambino mascherato da “Ranger solitario” e comincia a raccontargli la vera e rocambolesca storia di come gli eventi hanno trasformato l’uomo di legge John Reid in un leggendario giustiziere. In un’epica avventura, piena di sorprese lungo il suo movimentato percorso, i due improbabili eroi Tonto e John, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione, demolendo e consolidando al contempo il mito venutosi a creare attorno alle loro gesta, sotto lo sguardo rapito del bambino.

Opinione personale:

Confesso che non avevo grosse aspettative nei confronti di questo film, certo, Depp mi piace molto e non è male neanche Hammer, eppure non credevo che l'avrei trovato così divertente e a tratti così toccante.
Hanno detto che manca un eroe o che il vero eroe è la spalla, ma io trovo invece che l'eroe di questa storia sia proprio l'insieme dei due personaggi; l'indiano che cerca di riscattarsi da grave un errore commesso da bambino e l'avvocato di città avverso alle armi che diviene prima ranger e poi fuorilegge suo malgrado.
Depp è straordinario nella sua interpretazione dell'indiano Tonto tanto quanto in quella di Jack Sparrow, ma non è solo questo a rendere memorabile il film. Meravigliosa l'idea di realizzarlo come se potessimo spiare nei ricordi dell'indiano che racconta la vera storia del Ranger solitario al bambino e indimenticabili le rocambolesche scene che ci accompagnano verso la conclusione sulle note del Guglielmo Tell. Ouverture di Gioacchino Rossini.
Consigliato se avete voglia di sorridere, ridere, ma anche di commuovervi.




Nessun commento:

Posta un commento