martedì 11 giugno 2013

Il trono di spade

Buongiorno a tutti,
state seguendo la terza serie di Games of thrones (Il trono di spade)? Io l'ho scoperta per caso lo scorso anno e me ne sono a dir poco innamorata!
I libri di Martin, dato il mio lavoro, mi erano passati per le mani centinaia di volte, ma avevo sempre dato solo una sbirciatina e basta.
Dopo aver visto la prima serie invece ho iniziato a leggere anche i romanzi, quindi che dice che se vedi film o telefilm non leggerai mai i libri sbaglia di grosso.
E' anche vero che la serie, firmata HBO, è uno di quei rari casi in cui le atmosfere e le azioni descritte dall'autore vengono rispettate e per certi versi enfatizzate.
In principio tifavo per gli Stark, ma più leggevo (e vedevo) più amavo Daenarys e infine sono diventata pro Targaryen, Fuoco e sangue!
Voi cosa ne pensate?

Giulia

P.S.: In tutta onestà penso che ci sia anche un caso in cui il telefilm è meglio dei libri, ma ne parleremo un'altra volta ;-)

4 commenti:

  1. Buon giorno a te Giulia , io invece dopo le continue pressioni dei miei , vogliono che guardi il telefilm, ho deciso di leggerlo prima e poi rivedere il tutto con occhio critico ... Ti terrò aggiornata .. <3 ps: Daenarys mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  2. Trovo interessante che a qualcuno questa serie piaccia così tanto da costringere la figlia a vederla! :-D
    Inizia a leggere i romanzi allora che sono curiosa di sapere il tuo parere!
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Io la volevo scaricare, morivo dalla voglia di vedere cosa succedeva dopo le prime 2, purtroppo il sito da cui scaricavo con link diretti ha messo l'accesso solo a coloro che vengono invitati :( e non so piú dove trovarne un'altro (sempre link diretti) o qualcuno che lo ha già scaricato e me lo passa T.T

    RispondiElimina
  4. Muahahah , i miei sono tutti strani .. Lo seguono con accanimento e non smettono di spoilerarmi, è_è rovinandomi la lettura che comunque per mia fortuna è avvincente .. .-. Alessia prova con lo streaming u.u lento , ma per lo meno non ti perdi nulla :*

    RispondiElimina