sabato 4 maggio 2013

Io e la scrittura

Da quando ho memoria ricordo di aver sempre inventato storie per allietare (spero) i pomeriggi dei miei amici. Quando ero piccola le raccontavo loro e poi passavamo il tempo a impersonare le creature a cui la mia fantasia aveva dato vita, e quando ho imparato a scrivere ho iniziato a mettere nero su bianco queste storie.
La scrittura mi ha aiutato lungo tutte le fasi della vita; da bambina mi permetteva di esprimere la mia creatività e da adolescente fungeva da valvola di sfogo in un mondo che mi sembrava nemico.
Ora che sono una donna adulta non solo la passione non mi ha abbandonato, ma cresce costantemente, e grazie alle persone che credono in me e che amano i mondi che creo con l'immaginazione ho finalmente la possibilità di pubblicare qualcosa.
Voi che state leggendo mi avete probabilmente conosciuto grazie al progetto che mi vede coinvolta con quattro colleghe e amiche, le Helas Maur, che culminerà con l'uscita dell'antologia Elements Tales al cui interno troverete il mio racconto Promesse mantenute e spero che amerete i miei protagonisti, Diana e Cristian, tanto quanto li ho amati io.
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento